La friggitoria per noi di Salvo è un grande vanto, perché è parte del vero sapore di Napoli tanto quanto la pizza. Vieni a provarla!

frittura napoletana

I fritti di Salvo

A San Giorgio a Cr. anche gluten free

I fritti sono da sempre un’istituzione nella cucina napoletana, e non potevano non esserlo anche nelle nostre pizzerie a Napoli e San Giorgio a Cremano. La friggitoria è per noi un grande vanto, poiché è una tradizione tanto radicata in noi quanto quella della pizza. Il fritto infatti è parte integrante della cultura gastronomica partenopea in tutte le sue forme: dalla classica pizza fritta napoletana, ripiena di ricotta di bufala e cicoli (ovvero i ciccioli), agli immancabili crocchè, con mozzarella di bufala affumicata, patate e Pecorino Romano, passando per il baccalà, che viene fritto in una pastella realizzata con farina di riso.

Ma non potevano mancare nel nostro menù le frittatine di pasta e patate, con mozzarella di bufala affumicata e Parmigiano Reggiano, così come le frittatine di pasta con prosciutto, Pecorino Romano e besciamella con burro d’alpeggio. Naturalmente, una buona friggitoria non può prescindere da uno dei fritti più amati in tutta Italia, ovvero gli arancini: i nostri sono ripieni di riso arborio, sugo di pomodoro San Marzano DOP, mozzarella di bufala affumicata e prosciutto cotto. Infine, se volete concedervi una piccola delizia, provate le nostre frittatine mignon: lasciatevi tentare dalla croccantezza dei nostri scagliuzzielli di polenta fritti, oppure – se venite a trovarci a cena – dalle nostre zeppole fritte di pasta cresciuta!

Ingredienti di prima qualità

La chiave di ogni buon fritto sono gli ingredienti di prima qualità: noi di Salvo scegliamo sempre e solo il meglio, dalla mozzarella dei migliori caseifici, ai pomodori San Marzano DOP, ma anche al Parmigiano Reggiano, il Pecorino Romano e il Ragusano che usiamo per offrirvi una friggitoria di qualità Per noi contano tutti i dettagli, per questo selezioniamo accuratamente i nostri oli, ma anche le spezie (come il pepe rosso scuro di Sarawak), fino al burro d’alpeggio che utilizziamo per la nostra besciamella. 

I nostri olii

Per i nostri fritti utilizziamo olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico (che lo rende perfetto per le fritture) olio speciale, introvabile se non in determinate aziende specializzate e disponibile solo per la ristorazione

Ingredienti di prima qualità

La chiave di ogni buon fritto sono gli ingredienti di prima qualità: noi di Salvo scegliamo sempre e solo il meglio, dalla mozzarella dei migliori caseifici, ai pomodori San Marzano DOP, ma anche al Parmigiano Reggiano, il Pecorino Romano e il Ragusano che usiamo per offrirvi una friggitoria di qualità

Per noi contano tutti i dettagli, per questo selezioniamo accuratamente i nostri oli, ma anche le spezie (come il pepe rosso scuro di Sarawak), fino al burro d’alpeggio che utilizziamo per la nostra besciamella. 

I nostri olii

Per i nostri fritti utilizziamo olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico (che lo rende perfetto per le fritture) olio speciale, introvabile se non in determinate aziende specializzate e disponibile solo per la ristorazione

Il segreto per un fritto sempre croccante e leggero? Non possiamo svelarvelo, ma venite a trovarci a San Giorgio a Cremano e Napoli, provate i nostri fritti e scopritelo da voi!

Prenota online