Salvatore Salvo

Bambini in pizzeria

Occhi curiosi e orecchie ben attente a non perdere neanche una parola e alla fine tutti soddisfatti, hanno mangiato con gusto la pizza.IMG_1898

Sono venuti a trovarci una ventina di bambini  della scuola dell’ Infanzia istituto comprensivo Santagata e 5° CD  di Portici accompagnati dalla maestre Rita Cuollo e Sabina Palomba.

Sono stati da noi  per vedere come si fa la pizza  e scoprire le tradizioni della nostra terra che sono gli obiettivi  del progetto didattico “Una  passeggiata con il Re di Napoli”,  che guida l’anno scolastico e  li porta a scoprire la storia di Re Ferdinando II di Borbone.

Hanno visitato tanti luoghi legati al periodo borbonico:  la Reggia di Portici, il Museo delle locomotive di Pietrarsa, andranno al porto del Granatello.

A scuola coltivano un piccolo orto dove hanno seminato dei pomodori, hanno visitato  caseificio, insomma stanno vedendo da vicino cosa ci vuole per fare la pizza che è il loro cibo preferito.

IMG_1890

Per noi, avere dei bambini che ci vengono a trovare è sempre una festa, un divertimento e anche un impegno. E’ bello spiegargli con semplicità e con il sorriso la passione per il nostro lavoro, ci fa tornare bambini per qualche ora;

IMG_1868

 

allo stesso tempo ci dà la responsabilità di  trasferire nelle nuove generazioni i principi della nostra tradizione e dell’alimentazione sana.

Grazie! You've already liked this