francesco e salvatore

Il nostro impegno come Ambasciatori del Gusto Italiano nel mondo

Essere Ambasciatori del Gusto italiano nel mondo per noi  è un onore e una responsabilità.

http://www.ambasciatoridelgusto.com/

Siamo tra i fondatori dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto,  nata  per promuovere e difendere la tradizione, l’eccellenza e l’indissolubile legame col territorio della cucina italiana.

logo-ambasciatoric

Ci siamo associati  con l’obiettivo di  valorizzare in tutto il Mondo il patrimonio enogastronomico e agroalimentare Made in Italy in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole ed Alimentari, il Ministero degli Esteri, il Ministero dell’Istruzione che sono i principali enti istituzionali che definiscono le politiche di sviluppo del nostro settore.

Crediamo fermamente che divulgare l’identità, la storia, il gusto italiani attraverso  la passione e il lavoro sia un  compito necessario anche se non facile.  Il nostro cibo è fra i più conosciuti e imitati al mondo, l’impegno di cuochi, pizzaioli, sommelier, maitre, manager di ristoranti, responsabili acquisti e professionisti del settore è quello, come Ambasciatori del Gusto di rafforzare l’identità enogastronomica italiana, favorendo gli scambi e le relazioni che possano essere utili al sistema food e non alle individualità.

Grazie! You've already liked this