francesco e salvatore

Identità golose LA GUIDA 2017

La nostra recensione

“Oltre i confini canonici della pizza napoletana, preservando gesti antichi, tecnica, riguardo assoluto per prodotto e tradizione. La pizzeria dei fratelli Salvo, Francesco & Salvatore, è uno degli esempi nazionali più concreti e riusciti di sodalizio tra pizzeria e ristorazione. Nel locale di San Giorgio a Cremano, si sublima la pizza napoletana nella sua massima espressione, affiancata da una ricerca continua e maniacale a 360 gradi su ogni segmento d’offerta che circoscrive il celebre disco di pasta lievitata.

L’evoluzione lavorativa e meticolosa dei Salvo Brothers non si arresta in nessun campo. Perfezionato assiduamente l’impasto, etereo e setoso, i due fratelli hanno attuato un minuzioso lavoro di crescita che prevede ora: selezione di caffè; carta degli oli in perpetuo upgrade; lista dei vini/birre di spessore (con significativa scelta di champagne anche al calice); un servizio in sala formato in ambito ristorativo dalla professionalità rara; e una quotidiana proposta di pizze “gourmet” che si fregiano della collaborazione gastronomica di produttori; chef stellati e artigiani locali.

Basti pensare alla pizza ai 6 pomodori o alla maritata di mare: entrambe creazioni sorprendenti per equilibrio e struttura, concepite con il contributo del cuoco Salvatore Bianco. Le radici classiche della pizza, nella loro essenza sacra e popolare, si fondono piacevolmente con la cucina moderna: cavalcando un’innovazione studiata in ogni forma, dal timbro enciclopedico e consapevole. Menzione obbligatoria per i fritti da record, le zeppole e i dolci griffati dalla Pasticceria DolciArte.”

 

VAI ALLA GUIDA ON LINE

Grazie! You've already liked this